Translate Content in your language

Tutto quello che mi passa per la testa.

Tutto quello che mi passa per la testa.

venerdì

LE TARTARUGHE SI INQUINANO PER SOPRAVVIVERE

Proprio così. Parlo delle testuggini marine, presenti su questo pianeta da circa 200 milioni di anni.Niente ha potuto la magra informazione globale sui rischi di estinzione della specie, in luogo della richiesta della sua prelibata carne da parte di Messico e Asia. Allora la testuggine ha pensato bene di organizzare la sua difesa da sola. Solcando mari sempre più inquinati da ogni genere di scoria chimica, in primis il mercurio, ha dalla sua "L'Elisir di lunga vita", ovvero la longevità e il metabolismo lentissimo: riesce ad incamerare nelle sue carni, concentrazioni di tossine altissime; la CONCENTRAZIONE di mercurio nei suoi tessuti è maggiore di 10 volte di quella presente nei tonni. Praticamente letale, per chi se ciba. I "cacciatori" di questa  meravigliosa creatura, LO SANNO.
E' una informazione poco nota, proveniente dalla Accademia delle scienze

della California.
Quello che non ha potuto la COSCIENZA VERA O PRESUNTA DEGLI ANIMALISTI....HA POTUTO LA NATURA STESSA PER PRESERVARE UNA SPECIE IN ESTINZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento


ESSERE, NON AVERE.

Italia,Paese Natale di Genialità Indiscuscutibili.Italia popolata da una Umanità dalla Creatività Intensa.Italia.Terra dalle Radici Profonde...Viaggio nell'Italia che va Oltre.Quella che, tolti i monumenti, rimangono le persone.Che hanno dentro la voglia di rinascere..Geniali anche in questo.
E io sono una di quelle persone...che si sentono assolutamente normali ad ESSERE.
ESSERE ANIMA.
E CHE NON SI POSSONO COMPRARE.
S.D.



Creative Commons License
italia sulla luna e-book/blog per intero by Italia sulla luna e-book/blog per intero is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.italiasullaluna.blogspot.com.