Translate Content in your language

Tutto quello che mi passa per la testa.

Tutto quello che mi passa per la testa.

venerdì

"Quei bravi ragazzi: Genesi di uno Stalker"-Capitolo 1

Inizio da qui.
Parlando degli Stalker. Avevo aperto una pagina su Facebook riguardante questo argomento e non l'ho fatto a caso. M'è ritornato in mente che avrei voluto sempre scrivere un Libro Epocale dal titolo:
"QUEI BRAVI RAGAZZI"
....Quelli che le mamme dicono: Magari mia figlia si sistemasse con uno così...BELLO, BRAVO, LAVORATORE...PRATICAMENTE IL MASSIMO.
PROPRIO UN BRAVO RAGAZZO.
Volevo dire a tutte le mamme, che il Pacco Incartato Bene, non sottintende per forza una Sorpresa meravigliosa.
Direi che il 99,9% delle volte, il regalo in se stesso è devastante quanto una bomba. Involucro magnifico per un ordigno che potenzialmente potrebbe fare più danni degli Americani in Iraq. Lasciando dietro di sè nient'altro che macerie, anche con un certo orgoglio.
Mi sono documentata, per la creazione della pagina dedicata sul social network, su questa nuova e sottile aggressione , atta a minare per sempre la stabilità emotiva della vittima, lasciandola in un limbo di tristezza e paura, negandole tutti gli istanti della Vita.
Lo stalker....potrebbe essere un personaggio qualsiasi, vestito bene, curato,magari impiega le sue giornate facendo un lavoro che lo porta a stare a contatto con tante persone e , mi voglio sbilanciare....forse il personaggio prodiga amicizia e aiuto per tutti. Un personaggio con una Maschera splendida, vestito con una stoffa di perbenismo notevole, amato da tutti quelli che si fermano e si accontentano di rimanere sazi di una indagine superficiale.
Eppure,.....
chi ha una sensibilità spiccata, lo percepisce subito che le vibrazioni emanate da questi esseri, non corrispondo per nulla all'esteriorità da loro ostentata.
Del resto, essendo per la maggior parte CONTENITORI VUOTI, sanno sostenere il personaggio per anni e anni, per raggiungere il loro scopo. Sembrano addirittura programmati per questo.
Smascherarli comporta una guerra lunga ed estenuante, con tanto di ferite profonde, ma chi ha un'Anima...ha un'Arma in più, lo dico con orgoglio.
Forse hai incontrato un personaggio così anche tu. 
Magari si è presentato nella tua vita in un momento di caos totale e la sua presenza ti ha, all'inizio dato degli stimoli forti. Vi siete fidanzati...anche se non hai capito bene perchè una persona così bella, brava e amata da tutti, è venuta a cercare proprio te, che non sei una star del jetset internazionale, non rientri in nessuno schema preordinato e la maggior parte dei giorni ti senti completamente disadattata, non adatta a questo pianeta, inquinato dalla meschinità e dall'ipocrisia. E hai percepito una stonatura, da qualche parte, ma intorno a Lui c'è un Volume di Magnificenza Altissimo, che copre anche le vibrazioni istintive che senti e dentro di te una vocina narra insistente: "dai..stavolta ti stai sbagliando...capita."
E insomma, vi fidanzate. Quello strano lezzo continua ad essere coperto da tonnellate di profumo tenue ma siunoso....La storia ha alti e bassi, ma è normale, O NO?
Ma sì dai, è normale: una coppia passa dei momenti felici e dei momenti di crisi. E' normale.
O NO?
Continui a pensare che ti senti spossata. Senza forze.
I momenti di crisi diventano sempre più lunghi, IL BRAVO RAGAZZO, quello lì bello, affascinante e amato da tutti...ma perchè cerca continuamente di farti venire i sensi di colpa e ti induce a pensare che non meriti tanta grazia? Perchè ti spinge a pensare che sei sbagliata, che devi cambiare nella tua essenza per stargli vicino? Perchè mina la tua autostima, fino a IMMOBILIZZARTI? e poi ti dice che ti ama...e quando proferisce queste parole...NON TI ARRIVA NIENTE?
Sei nel caos totale, hai perso completamente l'orientamento e....IL PROFUMO TENUE MA SINUOSO NON COPRE PIU' IL LEZZO. Sei in ginocchio, senza forze, con l'autostima sotto le scarpe,coperte di fango. Inizi a sentire il bisogno di fuggire lontano ma non riesci a muoverti, come quando gli alieni, nei tuoi incubi, ti inoculano quella melma chimica, affichè tu non opponga resistenza e ti faccia massacrare senza poter muovere un solo muscolo.
Vedi oltre la maschera che il personaggio ha indossato....perchè ora sembra un essere mostruoso?
Sei cotta a puntino. Tutto questo meticoloso labirinto doveva portare a questo: renderti inerme e spingerti a fare cose che mai avresti pensato. 
Se t'è rimasto un barlume di lucidità, cerchi di allontanarlo dalla tua vita, prima che sia troppo tardi.
Se, invece, la confusione e il dolore, la colpa che ti senti addosso per non aver ascoltato il tuo istinto, ti stanno logorando...
Bip..Bip...Messaggio in arrivo. Leggere?

j
D'Attile Sonia





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


2 commenti:

  1. Quello che hai descritto è capitato a me.Ne sono uscita dopo anni. E' stato il mio incubo. Ora sono libera!Amen!

    RispondiElimina
  2. mi farebbe piacere che tu scrivessi qui la tua storia,anche in forma anonima. Cerco testimonianze per dare coraggio ad una persona a me molto cara che non riesce ad uscirne, purtroppo.
    grazie per aver condiviso...
    :)
    j

    RispondiElimina


ESSERE, NON AVERE.

Italia,Paese Natale di Genialità Indiscuscutibili.Italia popolata da una Umanità dalla Creatività Intensa.Italia.Terra dalle Radici Profonde...Viaggio nell'Italia che va Oltre.Quella che, tolti i monumenti, rimangono le persone.Che hanno dentro la voglia di rinascere..Geniali anche in questo.
E io sono una di quelle persone...che si sentono assolutamente normali ad ESSERE.
ESSERE ANIMA.
E CHE NON SI POSSONO COMPRARE.
S.D.



Creative Commons License
italia sulla luna e-book/blog per intero by Italia sulla luna e-book/blog per intero is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.italiasullaluna.blogspot.com.